Falafel ai ceci: un tuffo nel Medio Oriente con Kioene

falafel ai ceci Kioene
  • condividi

Falafel ai ceci: un tuffo nel Medio Oriente con Kioene

In questo periodo di giornate che si fanno più lunghe e tiepide, quello che ci vuole per renderle ancora più speciali è iniziare a pensare alle vacanze! Si sa, anche se l’estate sembra lontanissima, ogni tanto perdersi a fantasticare su un viaggio da sogno può aiutarti a rendere speciale una brutta giornata. E allora che aspetti? Vieni a viaggiare con noi, andiamo insieme in Medio Oriente!

 

Ogni viaggio che si rispetti si inizia con un buon spuntino e per restare in tema dobbiamo proprio scegliere i deliziosi falafel di ceci Kioene. Grazie alla loro croccantezza unica e il sapore speziato delle tipiche polpettine, i nostri falafel ai ceci sono l’accompagnamento perfetto a un viaggio in un luogo profumato e magico come le terre che affacciano sul Mediterraneo orientale. La loro storia la conosci bene: nascono in Egitto, preparati soprattutto con fagioli e si sono diffusi poi negli stati limitrofi dove la ricetta è diventata sempre più ricca ed elaborata.

 

Ma le ricette non finiscono qui, ad accompagnare i falafel non possono mancare le tipiche salse! Provali con condimenti a base di yogurt ed erbette fresche, salsa tahina oppure con un buon hummus insaporito dalla paprika per un’interessante nota piccante. I falafel ai ceci sono una vera delizia in ogni occasione e possono essere una soluzione sfiziosa e interessante per una cena a tema o un pranzo veloce da gustare a lavoro!

 

Non sai come gustarli? Ecco tre ricettine facili e gustose per assaporarli al meglio.

 

Piadina vegetale con falafel ai ceci e peperoni

Tutta la freschezza dei peperoni, unita alle spezie dei falafel ai ceci: il risultato è una piadina facile e fresca, perfetta per un pranzo al sacco o per fare il pieno di gusto a cena!

 

Falafel ai ceci con hummus al profumo di menta

Se dici falafel ai ceci non puoi rinunciare al delizioso sapore dell’hummus. Provalo in questa ricetta aromatizzato alla menta per un antipasto tutto da condividere.

 

Tacos con falafel ai ceci

Chi ha detto che i falafel ai ceci si sono fermati in Egitto? Con il tempo, tutto il mondo ha potuto scoprire la loro bontà! E allora via libera a ricette saporite e alternative, proprio come questi tacos.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti e resta sempre aggiornato su:

RicetteProdottiNews e consigliTutto!

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati*

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy*