Un agosto… a tutto sport!

Non solo calcio per un'estate ad alta intensità!

agosto
  • condividi

Data di pubblicazione

2 agosto 2017

Se in estate il campionato di calcio va in vacanza, lo stesso non si può dire degli altri sport, che dopo averci regalato un luglio intenso, sono pronti per un caldo agosto di impegni.

Venerdì 4 agosto iniziano a Londra i Mondiali di Atletica Leggera, tra gli italiani in gara ci saranno Filippo Tortu impegnato nei 200 maschili e Antonella Palmisani che domenica 13 agosto corre nei 20km di marcia femminile. Nel salto in alto Gianmarco Tamberi torna in pista dopo l’infortunio che lo ha escluso dai Giochi Olimpici di Rio e Alessia Trost che sarà in finale il 13 agosto.

 

In attesa degli Europei di Volley maschile che si terranno dal 24 Agosto al 3 settembre in Polonia, la Nazionale sta preparando delle amichevoli contro la Slovenia che è vicecampione d’Europa e i Paesi Bassi. Tra il roster della nazionale è presente anche un nome a noi familiare, Fabio Balaso, il libero del Kioene Padova che sta dimostrando il proprio valore anche con la maglia azzurra. Ma un altro evento importantissimo è previsto oltreoceano tra il 28 agosto e il 10 settembre, stiamo parlando degli US Open in cui saranno presenti ben 8 azzurri: vivranno due settimane di puro tennis per concludere l’ultimo Slam stagionale che prevede un montepremi di 3.7 milioni di dollari.

 

A Pesaro invece dal 30 agosto al 3 settembre si disputeranno i Mondiali di Ginnastica Ritmica, dove parteciperanno 54 Paesi. A rappresentare l’Italia ci sarà la squadra nazionale di ginnastica ritmica e nell’individuale parteciperà la cinque volte campionessa italiana Veronica Bertolini e Alexandra Agiurgiuculese che ha vinto quattro medaglie nei Campionati Europei. L’ultimo appuntamento sportivo di questo mese sono gli Europei di basket, che iniziano il 31 agosto. Per la squadra italiana c’è grande speranza, visto il numero di giocatori italiano che hanno solcato i campi NBA, anche se si dovrà fare a meno del neo acquisto dei Clippers, Danilo Gallinari, che si è infortunato durante un torneo amichevole.

 

 

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti e resta sempre aggiornato su:

RicetteProdottiNews e consigliTutto!

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati*

CONDIVIDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy*