I topping perfetti per i gelati vegan

topping gelato vegan Kioene
  • condividi

Al gelato non si resiste, soprattutto con la bella stagione! Siamo sicuri che anche tu brami una buona coppetta di gelato a merenda, per rinfrescarti con qualcosa di davvero goloso. La soluzione ce l’abbiamo noi, grazie ai gelati vegan di Kioene, tutti da gustare!

Sono buonissimi in purezza, da mangiare direttamente dal barattolo quando proprio non puoi resistere, ma possono diventare anche dei dessert sfiziosi da preparare in pochissimi minuti. Come avviene questa trasformazione? Grazie ai topping! Lasciati ispirare dalle nostre proposte o combinale per creare un dolcetto estremamente goloso.

 

  1. Frutta secca e disidratata!

La frutta è uno degli abbinamenti più classici per il gelato vegan! Regala la giusta dose di freschezza e croccantezza al piatto e sta davvero bene con qualsiasi gusto: dal più delicato a quelli più golosi! Prova la classica stracciatella vegan cocco e cioccolato Kioene abbinata a nocciole e ananas disidratato. La base semplice del gelato al cocco sarà perfetta per la freschezza dell’ananas disidratato e la nota croccante data dalle nocciole si sposerà molto bene con le delicate gocce di cioccolato.

 

  1. Salsa al lampone

Cioccolato e lamponi sono una coppia che scoppia, anche quando si parla di gelato! Allora prova il nostro gelato vegan al cioccolato ricoperto di salsa al lampone, da preparare in 10 minuti, siamo certi che ti conquisterà. Preparala scaldando in una pentola lamponi, acqua, succo di limone e un cucchiaino di miele. Lascia sobbollire per circa 5 minuti poi togli dal fuoco e fai raffreddare. Una volta pronta, versala sopra al gelato vegan al cioccolato e sentirai che goduria!

 

  1. Salsina veloce al cioccolato

Ti abbiamo proposto due soluzioni un po’ alternative per i tuoi dessert a base di gelato, ma sappiamo bene che c’è un solo topping che mette d’accordo tutti: la salsa al cioccolato! Noi abbiamo pensato di abbinarla al gelato vegan agli arachidi e caramello salato che bilancia molto bene la dolcezza della salsina al cioccolato ma ti consigliamo di provarla anche su qualsiasi altro gelato vegan, è una delizia!

Per prepararla, unisci sciroppo d’agave e cacao in polvere non zuccherato, mescola bene et voilà, il tuo topping cioccolatoso è servito!

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti e resta sempre aggiornato su:

RicetteProdottiNews e consigliTutto!

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati*

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy*