Riprendono i lavori in casa Kioene Padova

kioene padova
  • condividi

Data di pubblicazione

20 settembre 2017

La Kioene Padova è ripartita qualche mese fa con la preparazione atletica e gli allenamenti necessari per iniziare al meglio questa stagione. La squadra quest’anno riparte quasi da zero con un roster completamente rinnovato, rispetto al 2016 infatti sono stati riconfermati solo tre giocatori: Fabio Balaso, Nicolò Bassanello e Marco Volpato.

 

Per Fabio Balaso e il neo acquisto Randazzo è stata un’estate eccezionale, infatti hanno debuttato con la Nazionale Seniores e nei vari incontri come il collegiale terminato a luglio e valido per le prossime qualificazioni per i Campionati Europei.

 

Ma settembre è stato il mese in cui la squadra bianconera si è messa alla prova con una serie di amichevoli, che ha detta del coach Bladovin «Saranno semplici a livello tecnico perché quello che conta è trovare l’atteggiamento giusto del gruppo, lo spirito combattivo che una squadra come la nostra dovrà avere per tutta la stagione».

 

La prima amichevole contro Conad Reggio Emilia si è conclusa 4 a 1 per i padovani, e le impressioni sono state positive. Lo stesso vale per l’amichevole con la Volley Lubiana è stata positiva, nonostante il risultato di 2 a 3 a favore di quest’ultima, ma il Coach si è detto soddisfatto e poi, bisogna ricordare che tra le fila della rosa patavina mancavano Balalso e Randazzo impegnati con la nazionale.

 

La Kioene Padova poi si è voluta confrontare anche a livello internazionale sfidando i JT Thunders una squadra giapponese in ritiro in Italia. La squadra di Padova ne è sempre uscita vincitrice e Baldovin si è detto contento perché ha visto quanto il gruppo sia cresciuto a livello tecnico-tattico rispetto alle prime partite; anche se ci sono degli errori su cui bisogna ancora migliorare.

 

Questo weekend la squadra bianconera si metterà ancora alla prova nel “Trofeo Città di Padova” organizzato dal Comitato Territoriale Fipav con il patrocinio del Comune di Padova che si svolgerà alla Kioene Arena. Saranno presenti i campioni d’Italia in carica, la Cucine Lube Civitanova, la Gi Group Monza e i giapponesi Jt Thunders, vincitori dell’ultima Kurowashiki Cup.

 

kioene-padova

 

 

kioene-padova

 

kioene-padova

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti e resta sempre aggiornato su:

RicetteProdottiNews e consigliTutto!

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati*

CONDIVIDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy*