Per un aperitivo originale!

  • condividi

L’aperitivo in terrazza o in giardino in questa stagione esige frutta fresca e verdura colorata per dare il giusto tocco di vivacità ad una bella serata in famiglia o tra amici. Se sei stufo della solita bevanda e degli stuzzichini o vuoi sorprendere i tuoi ospiti con delle novità, ti suggeriamo qualche alternativa che renderà un momento di relax ancora più piacevole.

Per un aperitivo gustoso e originale parti dalle polpette vegetali alle rape rosse un concentrato di verdure e proteine!

  1. Spiedini di polpette e formaggio

Ecco l’ispirazione per il finger food da aperitivo! Componi dei mini spiedini alternando la polpetta (previa cottura) ad un pezzetto di formaggio dal sapore acido in modo da contrastare il sapore intenso della rapa rossa. Disponi gli spiedini in una terrina a centro tavola in modo che siano facili da prendere per tutti gli invitati.

  1. Polpette su letto di rucola

Per un piatto ancora più veloce, disponi le polpette (previa cottura) su un letto di rucola e aggiungi dei pezzetti di arancia oppure della melagrana. Una ricetta facile e veloce, un piatto fuori dal comune che di certo non tutti i tuoi ospiti avranno assaggiato.

  1. Frullato di frutta

Per accompagnare le deliziose polpette ti basta preparare un frullato di frutta. Il procedimento è molto semplice e veloce: devi solo scegliere la frutta che più ti piace, lavarla, sbucciarla e metterla in un frullatore insieme a latte o succo e zucchero. Un una volta frullato avrai una bevanda da aperitivo davvero sfiziosa.

Il frullato puoi anche prepararlo a base di gelato o yogurt. Insieme ai frutti puoi aggiungere infatti uno dei due ingredienti per rendere la bevanda più cremosa.
Infine, taglia dei pezzetti di frutta e aggiungili alla composizione finale. Gustalo bello fresco!

Ricordati di condividere con noi la tua creazione: tagga @Kioene per mostrarci il tuo aperitivo!

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti e resta sempre aggiornato su:

RicetteProdottiNews e consigliTutto!

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati*

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy*