I piatti perfetti per il post palestra

menu palestra
  • condividi

Data di pubblicazione

7 dicembre 2017

Cardio, squat, flessioni, addominali. Dopo tutto questo esercizio è meglio mettere qualcosa sotto i denti! Quello che ci vuole sono ricette facili e veloci perché, ammettilo, dopo la palestra non hai proprio voglia di cucinare. Attenzione, però, non tutti i piatti sono uguali! Per permettere al nostro corpo di riprendersi al meglio e velocemente ci sono dei cibi da preferire: largo a proteine e carboidrati, che permettono al corpo di “riparare” i muscoli affaticati dall’esercizio.

Se non sai da dove cominciare per un pasto nutriente, sano ed equilibrato scopri il menù che abbiamo costruito per te!

 

Inizia con un’insalata di ceci, mango e cavolfiore al curry, perfetta perché povera di grassi, ma ricca di vitamine, date dagli spinaci, che aiutano anche l’assorbimento del ferro contenuto nei ceci. Cucina per 5 minuti in una padella il cavolfiore con con curry, senape, curcuma, sale, pepe e zucchero fino a creare una salsa. Una volta freddi, uniscili ad una ciotola con ceci, mango, spinacini, rucola e succo di lime. Sarà un’insalata fresca e gustosa perfetta per ridarti la carica dopo un allenamento intenso!

 

Se, invece, hai poco tempo prova con un sandwich veloce. Basterà un burger vegetale ai ceci Kioene, tra due fette di pane rustico tostato unito a pomodorini, avocado e lattuga. È un panino colorato e saporito per recuperare le energie e riposare, a pancia piena, ripensando agli obiettivi raggiunti durante l’allenamento.

 

Infine, non può mancare il protagonista assoluto di tutti i menu post-allenamento: il green juice! Un succo di verdura e frutta è il modo migliore per integrare nella tua alimentazione una grande quantità di nutrienti in modo facile e veloce. Il succo che ti proponiamo ha proprietà anti-infiammatorie grazie alla presenza dello zenzero e fornisce un buon apporto di calcio alla tua dieta grazie all’aggiunta del cavolo verza.

Come prepararlo?

Metti nel frullatore il cavolo verza, una mela, del sedano, mezza banana, del prezzemolo, alcuni mirtilli, lo zenzero e la cannella con 250 ml di acqua. Frulla il tutto finché la consistenza sarà liscia, aggiungi poi del ghiaccio e frulla una seconda volta fino ad ottenere un composto liscio e cremoso.

 

Ecco pronto il tuo menu post-allenamento: facile, veloce e salutare. Ricordati di mangiare entro 45 minuti dalla fine dell’attività sportiva per ottenere gli effetti migliori da questi cibi.

Non ti resta che iniziare: buon allenamento e soprattutto buona cena!

 

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti e resta sempre aggiornato su:

RicetteProdottiNews e consigliTutto!

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati*

CONDIVIDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy*