Perché le proteine vegetali fanno bene?

  • condividi

Data di pubblicazione

22 agosto 2018

Lo vedi scritto sul nostro sito nelle pagine dei nostri deliziosi burger vegetali: “Fonte di proteine vegetali” ma cosa sono queste proteine e come possono far bene al tuo corpo?

 

Proteine vegetali: perché fanno bene?

Prima di tutto, le proteine sono una delle componenti fondamentali di tante parti del nostro corpo, basti pensare ai muscoli: ecco perché tanti tuoi amici della palestra non smettono mai di parlarne.

Sono, infatti, sostanze nutritive essenziali per tutti perché forniscono energia e garantiscono la crescita a la rigenerazione del corpo, aiutano infatti i muscoli a riprendersi dopo uno sforzo fisico, proprio come la palestra. Ma anche i meno sportivi devono integrare i loro piatti con una buona dose di proteine ogni giorno, così da fortificare il proprio corpo.

Allora via libera ad un buon burger vegetale: una cenetta proteica è quello che i tuoi muscoli affaticati ti chiedono!

 

Proteine vegetali: come consumarle a tavola?

Le proteine vegetali derivano dai legumi e, per sfruttarne tutte le proprietà, andrebbero consumate abbinate a cereali integrali. Quindi un burger vegetale ai ceci con pane integrale è un buon punto di partenza per fare il pieno di proteine.

Per non sbagliare basta ricordare le ricette tradizionali che hanno sempre regalato tante proteine ai nostri antenati: la tipica pasta e fagioli o riso con piselli erano due piatti della tradizione povera contadina che in realtà nascondevano una ricchissima quantità di proteine vegetali per l’organismo.

Non solo legumi, però, le proteine vegetali si trovano anche negli alimenti a base di soia. Il più conosciuto è il tofu ma un altro delizioso esempio è il burger vegetale classico Kioene: ideale per un pranzo o una cena proteici da preparare al volo.

 

Ora che sai perché fanno bene, per il tuo prossimo pasto, fai il pieno di proteine grazie ai buonissimi burger vegetali Kioene!

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti e resta sempre aggiornato su:

RicetteProdottiNews e consigliTutto!

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati*

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy*