Lo snack che ti stupirà

falafel di ceci kioene
  • condividi

Data di pubblicazione

19 aprile 2018

Quando il weekend è alle porte, quello che ci vuole è una serata tranquilla tra amici per scambiare quattro chiacchiere, guardare un buon film o sfidarsi con un gioco da tavolo. A condire tutto questo, degli snack gustosi, veloci da preparare e che sappiano accontentare proprio tutti.

Quello che ti proponiamo è perfetto per una serata così!

 

I protagonisti sono i Falafel di ceci Kioene: pronti in 10 minuti al forno a 180°C oppure in 12 minuti in padella a fuoco lento. Hai i minuti contati? Li puoi cuocere anche in microonde a 750 Watt per 4 minuti.

Sono il perfetto finger food per una serata in compagnia dei tuoi amici ma, cosa abbinare? I falafel sono il compagno giusto per una semplice salsa rosa. Preparala con una maionese al latte di soia, un po’ di ketchup, senape, sale e una puntina di zucchero per bilanciare i sapori. Servila in piccoli contenitori da distribuire a tavola cosicché tutti gli invitati possano intingerci i falafel. Fai attenzione alle proporzioni della salsa: a una parte di ketchup devono corrispondere tre parti di maionese per ottenere un condimento saporito al punto giusto.

E non tralasciare lo zucchero! È vero che è un’aggiunta un po’ strana in un piatto salato ma una puntina leggera aiuta a esaltare tutti i sapori speziati degli altri ingredienti senza che si confondano l’uno con l’altro.

Vuoi aggiungere una nota fresca al tutto? Taglia del sedano croccante in piccoli pezzi e aggiungilo alla salsa rosa. Sarà quel tocco in più che darà carattere al tuo snack. E poi, il sapore deciso di questo ortaggio si sposa proprio bene alla delicatezza dei falafel ai ceci e allo speziato della salsa di accompagnamento.

 

E se alle feste con gli amici preferisci piatti diversi? Prova questa ricetta per uno spuntino veloce post allenamento o una soluzione facile per un aperitivo al volo!

Non c’è mai fine alla voglia di un piatto sfizioso, facile e veloce da preparare e i cibi bite size, che si mangiano in un sol boccone, sono perfetti per trasformare un piatto semplice in una pietanza appetitosa.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti e resta sempre aggiornato su:

RicetteProdottiNews e consigliTutto!

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati*

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy*