Le verdure “regine” dell’autunno

  • condividi

Siamo ormai nel pieno dell’autunno, l’orario è cambiato e la temperatura cala di giorno in giorno. Il buio ci avvolge presto e il nostro corpo si deve pian piano preparare ad affrontare la stagione più fredda dell’anno. Cosa possiamo fare per aiutarlo?

 

Ci sono diversi cibi di stagione che, se integrati nei pasti quotidiani, possono aiutare ad affrontare al meglio i prossimi mesi. Non ci crederai, ma anche Kioene ha proprio quello che fa per te!

 

Gli alimenti che non devono mancare in questo periodo dell’anno sono molti e vari, qui ti suggeriamo tre verdure regine dell’autunno.

La Zucca, la verdura per eccellenza di questa stagione, con il suo colore acceso dona allegria ad ogni piatto. Ottima per la vellutata, per le zuppe, con il risotto oppure semplicemente al forno per esaltarne il gusto dolce e delicato. Kioene propone i mini burger vegan zucca e carote dal sapore inconfondibile, perfetti a pranzo o a cena, da mangiare da soli, oppure come contorno. La loro dolcezza tipica li rende irresistibili e l’arancione brillante mette subito di buon umore.

 

Il cavolfiore, un contorno ideale per diverse tipologie di piatti o anche come condimento per una buona pastasciutta. Facile da cucinare in padella o al forno si presta benissimo per tante preparazioni.

 

Infine, con le verdure a foglia verde e i broccoli ti puoi dilettare nella preparazione di tantissime ricette. Questi ortaggi dal sapore deciso possono accompagnare altri alimenti, sono però ottimi anche da soli, da condire e mangiare a temperatura ambiente. Ti ricordo infatti che sono verdure molto nutrienti! Per una cena leggera, ma sostanziosa ti consigliamo un bel piatto di broccoli, di bieta, di verza o radicchio verde. Anche in questo caso i prodotti Kioene ti danno una mano, per un pasto molto verde i mini burger vegan broccoli e kale sono l’ideale!

 

Adesso che sai cosa non può mancare sulla tua tavola autunnale, crea la tua ricetta, condividila sui social e tagga @Kioene. Le storie più belle verranno ricondivise sul nostro profilo ufficiale!

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti e resta sempre aggiornato su:

RicetteProdottiNews e consigliTutto!

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati*

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy*