Kioene Padova: il campionato al via

Kioene-padova
  • condividi

Data di pubblicazione

20 ottobre 2017

La Kioene Padova è pronta ad ospitare la prima partita casalinga di regular season, in cui si deve riscattare dopo la sconfitta contro Perugia.

 

Kioene Padova è scesa in campo quest’anno con una formazione totalmente rinnovata che ha riscosso notevoli successi. Kioene infatti ha debuttato ufficialmente in Eurolega contro la BBC Castellana Grotte, dove sono stati trascinati alla vittoria tre setta a zero da Marco Volpato, centrale alla sua sesta stagione in bianconero. Anche nelle sfide fuori casa i padovani si sono dimostrati capaci, vincendo in terra romagnola contro Piacenza mentre si preparavano a giocare la prima partita di campionato contro la Sir Safety Conad Perugia.

 

Il coach del Kioene Padova si era dichiarato ottimista per il debutto in campionato visto che il morale era ottimo. Si era consapevoli che sotto il profilo di gioco c’era ancora molto da lavorare e in più bisogna mettere in conto gli infortuni di Bassanello e Sperandio. E a causa dell’intervento chirurgico alla spalla in seguito ad una lussazione, il libero patavino è stato momentaneamente sostituito da Leonardo Scanferla, proveniente dalle giovanili. Per questo motivo la rosa si è allargata con l’arrivo dello schiacciatore-ricevitore Lazar Koprivica, nonostante la distorsione di Sperandio si è rivelata meno grave del previsto.

 

La Kioene Padova sapeva che inaugurare il campionato con una sfida contro Perugia non sarebbe stato facile e infatti il loro servizio ha messo fin da subito in difficoltà la Pallavolo Padova che non è riuscita ad aggiudicarsi un set. Alberto Polo si è detto dispiaciuto del risultato ma è consapevole che il problema è stato più mentale che tecnico perché non la squadra non è riuscita a reagire ai colpi di Zaytsev, che riuscivano ad andare sempre a segno. Ora la testa è già concentrata alla sfida contro Trento, una squadra molto forte reduce dalla sconfitta inferta da Milano nella prima di campionato.

Per questo la Pallavolo Kioene Padova ha bisogno di tutto il sostegno possibile, l’appuntamento quindi è fissato per domenica 22 ottobre alle ore 18.00 alla Kioene Arena. La festa non sarà solo a base di sport, perché dalle 17:00 l’aperitivo sarà offerto a tutti coloro che indosseranno la Kioene Green T-Shirt, acquistabile presso la Kioene Arena.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti e resta sempre aggiornato su:

RicetteProdottiNews e consigliTutto!

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati*

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy*