Kale: curiosità e benefici

  • condividi

Data di pubblicazione

7 dicembre 2018

Kale: curiosità e benefici

 

Il kale, anche conosciuto come cavolo riccio, è una vera miniera di proprietà benefiche per l’organismo, insomma si può proprio definire un supercibo!

I supercibi sono quegli alimenti che contengono una grande quantità di nutrienti che si prendono cura del tuo organismo. Sono molto utili anche durante questo periodo in cui si aspetta il Natale. Si sa, infatti, che il periodo delle Feste è costellato di pasti abbondanti e particolarmente golosi, quindi il modo migliore per prepararsi è arricchire le tue ricette con ingredienti nutrienti e buoni per l’organismo.

 

Ecco perché i mini burger vegetali di Kioene al broccolo e kale sono proprio perfetti! Sono preparati senza l’utilizzo di soia e contengono tante verdure verdi e buone, perfette per preparare un pasto veloce e saporito! E in più, puoi approfittare anche delle proprietà benefiche del cavolo riccio.

 

Perché il kale fa bene?

Il cavolo riccio appartiene alla famiglia dei cavolfiori, anche se per l’aspetto sembra più simile a una lattuga. E come i suoi cugini broccoli, ha una grande quantità di proprietà! Contiene, infatti, tanti sali minerali, vitamine e diversi antiossidanti come la vitamina C e il betacarotene. Questi ultimi aiutano il corpo a stare meglio sia all’interno che all’esterno, visto che aiutano anche la pelle a restare tonica ed elastica!

 

Il kale non è solo buono per il tuo organismo, è anche una vera bontà da gustare in tante ricette diverse e sempre saporite.

Un esempio sono delle semplicissime chips di kale. Come si preparano?

Basta condire le foglie di cavolo con olio e spezie e poi cuocerle in forno a 180 °C per circa 15 minuti, fino a quando acquisiscono un colore brunito e una consistenza croccante. Sono delle chips perfette per uno spuntino o un contorno diverso dal solito.

In alternativa, puoi gustare il kale nelle vellutate, cotto al vapore con del porro o, se non hai tempo ma vuoi comunque assaporare il gusto particolare del cavolo riccio, ci sono i mini burger vegetali con broccoli e kale: veloci e facili da preparare e perfetti da abbinare a tanti sapori diversi!

 

Allora cosa aspetti? Fai il pieno di cavolo riccio e non potrai più farne a meno.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti e resta sempre aggiornato su:

RicetteProdottiNews e consigliTutto!

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati*

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy*