Scopri le nostre 5 insalate di primavera

Abbinamenti freschi per la tua cucina di stagione

  • condividi

Data di pubblicazione

31 marzo 2017

Scopri 5 insalate ideali per gustare a pieno la primavera, ottime per l’accompagnamento con i burger vegetali Kioene.

Il risultato? 5 insalate di primavera bilanciate, leggere e nutrienti allo stesso tempo, ideali da gustare in pausa pranzo oppure da assemblare in poco tempo a casa.

1) Insalata di cous cous con asparagi, cipolle caramellate, uvetta e pinoli
Sapori e consistenze diverse si abbinano splendidamente completandosi in questa insalata perfetta per accompagnare i burger vegetali: gli asparagi, primizia della stagione, si vestono di agrodolce d’ispirazione un po’ veneziana e un po’ siciliana. Il compagno di… piatto? Il nostro Burger Vegetali ai Carciofi e Pomodori Secchi.

2) Insalata di spinacino, ceci, avocado, carote e pomodorini
Un’altra insalata che viaggia alla scoperta di gusti lontani: il gusto cremoso dell’avocado è ideale per bilanciare i pomodorini e le carote. Il risultato? Un’insalata gustosa come una salsa guacamole… ma molto più salutare! Perfetta se accompagnata da un’altra fonte di ferro – quella che trovi nel nostro Mini Burger Vegetali agli Spinaci.

3) Insalata di lattuga romana, zucchine, lime e pepe rosa
Una combinazione ispirata a un grande classico, valorizzata dall’accoppiata lime e pepe rosa. Per portare al massimo quest’insalata ricca di sprint ecco che arriva un aiuto “morbido” dal cuore croccante: il nostro Burger Vegetale ai Semi di Zucca e Girasole.

4) Insalata di songino, ravanello, farro e piselli
Il farro è perfetto per creare delle gustosissime insalate tiepide, come quella che vi proponiamo in questa combinazione, con l’aggiunta di un super ingrediente di primavera: i piselli. Servila in accompagnamento al Burger alle Melanzane, il risultato è assicurato!

5) Insalata di rucola, fagioli Borlotti, carote e noci
Un gran classico tra gli abbinamenti, proposto in versione vegan-friendly: rucola, in questo momento al suo massimo splendore, e noci che, se leggermente tostate aggiungono un super twist affumicato. Un’insalata perfetta in accompagnamento alla nostra Cotoletta Vegetale.

 

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti e resta sempre aggiornato su:

RicetteProdottiNews e consigliTutto!

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati*

CONDIVIDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy*