Idee per un purè alternativo

  • condividi

Il purè di patate è davvero un piatto forte dell’autunno/inverno. Questa pietanza è adatta per accompagnare una grande varietà di ricette e può essere modificato a seconda dei gusti, per esempio più o meno speziato e più o meno cremoso. Esistono però anche delle varianti interessanti ottenute con ortaggi diversi: carote, fave, cavolfiore,…

 

Pur un tocco di originalità e di colore in più ti suggeriamo 3 idee di purè alternativo da accompagnare ai burger Kioene!

 

  1. Purè di zucca

Un contorno dal colore acceso e dal gusto dolce per rendere delizioso ogni piatto. Leggero e cremoso è ideale per accompagnare burger, sformati di verdure, torte salate e tante altre ricette. Può essere aromatizzato al rosmarino e profumato alla noce moscata, di certo non farà rimpiangere il classico purè di patate.

 

  1. Purè di piselli

Un’alternativa molto facile da preparare, sia con piselli freschi che surgelati, può essere personalizzata a piacimento, con l’aggiunta per esempio di qualche fogliolina fresca di menta, per un tocco fresco. Questa ricetta può essere proposta tutto l’anno proprio grazie al suo sapore e ai suoi ingredienti può infatti essere servito sia caldo che freddo.

 

  1. Purè di fagioli neri

Un purè davvero originale, ideale per farcire le tortillas fatte in casa oppure per accompagnare altre pietanze a base di verdure. Ricordati di mettere in ammollo i fagioli neri per una notte, poi ti basterà aggiungere alla purea un po’ di olio extravergine, coriandolo e peperoncino per ottenere un purè davvero saporito e sostanzioso.

 

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti e resta sempre aggiornato su:

RicetteProdottiNews e consigliTutto!

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati*

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy*