Gli spinaci: 3 ricette di stagione

ricette di stagione con gli spinaci
  • condividi

Data di pubblicazione

4 aprile 2018

Siamo ormai entrati nel pieno della stagione degli spinaci: quella verdura conosciuta da tutti i bambini come una sostanza verde che, sparata fuori da una lattina, dava forza ai muscoli di braccio di ferro.

Che questa verdura serva a fare il pieno di ferro è solo un mito, utile ai genitori per convincere i più piccoli a mangiare quest’ ortaggio, ma gli spinaci restano un ottimo ingrediente per i tuoi piatti sani e gustosi.

Cerchi qualche idea? Ecco tre ricette buonissime per usare gli spinaci in cucina!

 

Iniziamo da un buon burger, grazie ai mini burger vegetali Kioene agli spinaci! Cuocili in forno a 180° per 5 minuti o in padella per 6 minuti. Adagiali, poi, tra due fette di pane accompagnate da pomodori a fette, cetrioli tagliati sottili e hummus. È un piatto davvero semplice, perfetto per un pranzo al volo ricco di gusto.

 

I panini non fanno per te? Prova gli spinaci in un buon piatto d’ispirazione spagnola. Gli Espinacas con garbanzos sono semplicemente spinaci e ceci. Dopo aver preparato un fondo di olio e aglio in una padella, aggiungi la paprika, gli spinaci tagliuzzati e un po’ d’acqua e sale, lascia cucinare finché il liquido si sarà ritirato. Una volta cotti gli spinaci, aggiungi i ceci, già cotti, e dell’altra paprika. Lascia insaporire le due verdure insieme e servi caldo con del pane casereccio abbrustolito. Una vera bontà che puoi accompagnare con una fresca insalata.

 

Gli spinaci, infine, sono buoni anche da bere! Di ricette di frullati agli spinaci ce ne sono davvero tante, ma qui ti proponiamo la più semplice e buona. Se l’idea di assaggiare un bel bicchierone di verdura frullata non ti convince troppo, prova a unire agli spinaci una banana intera e del latte di soia: il risultato è uno smoothie verde intenso e dal sapore delicato!

 

Dolci, salate, calde e fredde: queste idee con gli spinaci accontenteranno anche i palati più esigenti e saranno perfetti per chi cerca sapori gustosi e piatti veloci da preparare.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti e resta sempre aggiornato su:

RicetteProdottiNews e consigliTutto!

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati*

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy*