Come prepararsi alla prova costume

Un appuntamento meno temuto grazie alle strategie giuste



prova costume
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L’estate sta arrivando e porta con sé uno degli appuntamenti più temuti da milioni di persone: la prova costume. Dopo un anno di preoccupazioni e stress per lavoro o studio e impegni personali, ognuno vorrebbe apparire al meglio anche nel momento del relax e tornare in forma prima di partire per qualche assolata destinazione, rilassandosi in bikini su spiagge dorate. E se non siamo proprio al top della forma? Seguendo le strategie giuste acquistare una forma smagliante diventa più facile. Vediamo alcuni consigli per riuscirci.

 

Fare la giusta attività fisica


Per snellirsi e tonificare il corpo in vista della prova costume la strategia fondamentale passa attraverso l’esercizio fisico. Purtroppo, non c’è (o piuttosto non si trova) mai tempo per andare in palestra né la voglia di uscire a fare jogging, così l’attività fisica finisce per venire rimandata costantemente, e cadere così nel dimenticatoio. Fare gli esercizi giusti invece non richiede molto tempo né un eccessivo dispendio di energie, ed è possibile farlo anche in casa per bruciare il massimo numero di calorie nel modo più comodo e conveniente. Ottimi esercizi che possono essere fatti anche in casa per perdere i chili di troppo sono il salto della corda, salita e discesa delle scale, addominali, flessioni, affondi, allungamenti, sollevamento pesi. Con la pratica costante di questi esercizi per qualche decina di minuti ogni giorno si otterranno risultati inimmaginabili in poche settimane!

 



Seguire una dieta equilibrata
Per perdere peso e apparire al meglio al momento della prova costume, migliorare il proprio stile di vita alimentare è necessario, per quanto a volte possa apparire difficile. Seguendo le giuste indicazioni alimentari non serve – ed è anzi dannoso – fare lunghi digiuni per tornare in forma. È importante mangiare in modo bilanciato, senza saltare mai i pasti per non ottenere l’effetto opposto a quello desiderato. Per dimagrire in modo sano, è consigliabile mangiare cibi ricchi di proteine, specialmente se vegetali, senza condimenti eccessivi, accompagnandoli con verdura e frutta fresca e tanta acqua e tè verde. Basterà cancellare dai propri pasti gli alimenti ricchi di zuccheri e grassi come snack, pane e pasta raffinati e bevande gassate o alcoliche per ottenere impressionanti benefici per la propria linea – e anche per la propria salute, la cosa più importante!

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