Cena tra amiche? Ecco il nostro menu

cena vegana tra amiche
  • condividi

Data di pubblicazione

7 marzo 2018

Domani è l’8 marzo, la festa della donna! Quale modo migliore per festeggiare se non organizzare una bella cena tra amiche per passare una serata in allegria?

Se al solo pensiero sei già in ansia da menu, non disperare, abbiamo per te 3 idee super veloci e davvero gustose per una cena ricca di sapore.

Il menu inizia da un antipasto leggero e colorato di polpette, prosegue con un primo piatto freddo dal gusto molto mediterraneo grazie a olive e pomodori secchi e finisce con un secondo piatto gustoso accompagnato da un contorno di un’insalata dagli abbinamenti insoliti.

Curioso di sapere cosa ti aspetta? Ecco le proposte nel dettaglio.

 

Antipasto: Cestino di polpette alle rape rosse e ceci

Inizia la tua cena con un tocco del colore femminile per eccellenza: il rosa. Le polpette di rape rosse e ceci Kioene sono perfette come antipasto, magari presentate in un piccolo cestino di vimini o legno. Per decorare un po’, infilza qualche polpetta con dei bastoncini colorati e il gioco è fatto.

 

Primo piatto: Orzo con pomodori secchi e olive nere

Un primo piatto freddo, perfetto per restare leggeri ma con gusto. Unisci all’orzo semplicemente bollito, una volta freddo, i pomodori secchi ben scolati e delle olive nere denocciolate. Per dare un retrogusto interessante, prova ad aggiungere dei capperi e una leggera spolverata di peperoncino in polvere.

 

Secondo piatto e contorno: Burger ai semi di lino e insalata con kiwi e mele

Come chiudere al meglio una bella cena tra amiche? Con un buon burger, ovviamente!

Da provare è il burger ai semi di lino Kioene che si sposa molto bene con una fresca insalata di kiwi e mele. Per prepararla, basterà scaldare in una padella dei finocchi tagliati, olive taggiasche, arachidi e uvetta e poi aggiungere tutto a kiwi e mele tagliate a cubetti. Guarnisci con della valeriana e condisci con olio e pepe e il piatto è pronto.

 

Goditi, allora, questa festa dedicata alle donne e assapora questi gustosi piatti leggeri e veloci da preparare, così avrai tutto il tempo da dedicare alle tue amiche più care.

Buona festa e, naturalmente, buon appetito!

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti e resta sempre aggiornato su:

RicetteProdottiNews e consigliTutto!

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati*

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy*