Burger vegetali: 5 dressing da abbinare

5 dressing burger vegetali kioene
  • condividi

Data di pubblicazione

14 novembre 2018

5 dressing per i tuoi burger vegetali

 

Ai burger vegetali non sappiamo proprio rinunciare! Sono saporiti, gustosi e soprattutto sono pronti in pochissimo tempo: giusto quello sufficiente a farti salire un certo languorino. Ma come assaporarli al meglio? Puoi gustarli in un panino con tante verdure colorate, li puoi abbinare a un buon hummus oppure puoi gustarli a cubetti e mescolarli dentro un’insalata!

D’altronde, quanto sono buone le insalate? Sono davvero deliziose sia durante l’estate per assaporare un piatto fresco ma nutriente sia d’inverno, quando non si può proprio rinunciare ad un piatto freddo tra una zuppa e una vellutata! Spesso, però, l’insalata risulta un po’ noiosa perché sembra la si possa condire in un solo modo: sale, pepe, olio e aceto. Certo si possono aggiungere semi di girasole o frutta secca ma cosa può rendere le tue insalate davvero speciali? Un buon burger vegetale Kioene e un dressing saporito. Non sai da dove cominciare? Ecco 5 dressing super buoni e davvero facili da preparare.

 

  1. Dressing cremoso al sesamo

Si prepara in un attimo, prepara il frullatore! Ti servirà: salsa tahini, olio di semi di sesamo, succo di lime, aglio e sale. Si accompagna bene a insalate saporite con rucola e cavolo riccio oppure come per intingere degli involtini di verdura. Provala anche con l’avocado: ti stupirà!

 

  1. Ranch dressing, versione veg

4 ingredienti base: maionese veg, panna acida, aceto di mele e sale. Frulla tutto in un bel frullatore ed ecco fatto: il dressing è pronto! Se vuoi un tocco croccante aggiungi erba cipollina e prezzemolo tritati. È un dressing perfetto in un’insalata classica, con pomodoro, carote e burger vegetale ma puoi sfruttarla anche come antipasto, per un pinzimonio alternativo con sedano e peperoni.

 

  1. Caesar dressing

Come si prepara il dressing per la famosa Caesar salad ma in versione veg? Basta frullare insieme: anacardi ammollati in acqua, olio d’oliva, succo di limone, aglio, senape di Digione e capperi. La Caesar salad è ancora più buona con l’aggiunta di un buon burger vegetale a striscioline! Puoi aggiungere anche dei cubetti di pane tostato e questo dressing delizioso!

 

  1. Dressing al cocco

Il cocco in un’insalata? Se vuoi un piatto dal sapore un po’ tropicale, questa è la scelta giusta! La puoi aggiungere a insalate con erbe fresche come menta, coriandolo ed erba cipollina a cui abbinare un burger vegetale oppure aggiungi il dressing a un buon curry di verdure autunnali. Come prepararlo? Frulla latte di cocco, succo di lime, peperoncino, zucchero di canna e sale.

 

  1. Dressing verde

Questo dressing è perfetto per un sandwich di verdure, magari preparato con il pane pita oppure accompagnato a un burger vegetale come sostituto di una semplice maionese veg. Si prepara in un attimo frullando: yogurt di soia, succo di limone, prezzemolo, erba cipollina, coriandolo e sale.

 

Quale vorresti preparare? Tagga @kioene su Instagram e mostraci le tue creazioni!

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti e resta sempre aggiornato su:

RicetteProdottiNews e consigliTutto!

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati*

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy*