Burger vegan ai broccoli: proprietà e benefici

di questo ortaggio

burger vegan broccoli Kioene
  • condividi

Burger vegan broccoli: proprietà e benefici di questo ortaggio

 

Il broccolo è quell’ortaggio che conquista nel tempo: da piccoli, solitamente, lo si evita il più possibile e poi da adulti se ne apprezza il sapore delicato e la consistenza croccante.

Se, però, tu fai parte di quel piccolo gruppo di persone che ancora non lo adora, resta qui e leggi un po’ quanto può farti bene. Scommettiamo che poi sarà il protagonista delle tue ricette da qui in poi?

Allora scalda la padella per uno dei nostri burger vegan broccoli e kale Kioene, siamo pronti per iniziare.

 

Come riconoscere i broccoli buoni

L’aspetto dei broccoli è inconfondibile: fa parte della stessa famiglia di cavoli, verze e cavolo cappuccio. Il broccolo è l’infiorescenza non ancora matura del classico cavolo. Deve risultare compatto, di un verde brillante e con il gambo tenero e non legnoso: così si può gustare anche crudo. Per prepararli alla cottura, lavali sotto l’acqua corrente e dividi le cime dal torsolo, sembreranno dei piccoli fiori pronti per essere gustati, anche abbinati a uno dei nostri burger vegan!

 

Perché i broccoli fanno bene

I broccoli sono perfetti per la stagione più fredda poiché sono ricchi di vitamina C, l’aiuto ideale per proteggere il corpo dai mali di stagione come influenza e raffreddore. Non solo, i broccoli sono ricchi di antiossidanti e minerali come magnesio e ferro. Aiutano ad aumentare il senso di sazietà grazie al buon contenuto di fibre che migliora il suo effetto con la cottura. In più, è un alleato delle diete dimagranti visto che contiene pochissime calorie.

 

Come preparare i broccoli

I broccoli si possono preparare in una gran quantità di modi: al vapore, bolliti oppure crudi, tagliati molto sottili e gustati come pinzimonio. Se non sopporti l’odore piuttosto forte che rilasciano in cottura, prova a mettere un po’ di succo di limone nell’acqua ed il gioco è fatto!

E se non ti abbiamo ancora conquistato, non ti resta che provarlo in uno dei nostri burger vegan broccoli e kale Kioene: siamo sicuri che questo abbinamento semplice e super saporito sarà apprezzato anche dai palati più esigenti!

 

E allora che aspetti? Gusta il tuo burger vegan e goditi anche tutti i benefici di questo ortaggio.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti e resta sempre aggiornato su:

RicetteProdottiNews e consigliTutto!

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati*

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy*