Buffet vegan di fine vacanze estive

  • condividi

Il ritorno dalle vacanze è sempre più complicato di come ti aspetti: lo stress si fa sentire, il caldo sembra insopportabile e la prossima occasione per le vacanze sembra lontanissima. Ma perché crogiolarsi nella tristezza quando ci sono ancora tante belle serate estive da godersi?
Le sere tiepide, infatti, sono perfette per organizzare un buon buffet vegan all’aperto e trascorrere un po’ di tempo con le persone che ti stanno più a cuore.
Allora, agli inviti pensa pure tu, noi ti suggeriamo un po’ di idee dolci e salate per organizzare un buffet con i fiocchi che conquisterà anche il più esigente dei tuoi amici!

 

1. Power bowl con cotoletta vegetale

La cotoletta vegetale in versione buffet vegan fa parte di una deliziosa power bowl! Provala in versione mini per un finger food alternativo e colorato!
Trovi la ricetta qui!

 

2. Frittata vegan alla mediterranea con burger vegetali

Le frittatine sono da sempre le protagoniste dei buffet: sono facili da preparare, si possono condire con tanti ingredienti diversi e abbinate ai burger vegetali sono ancora più gustose! Questa racchiude in pochi morsi tutti i tipici gusti mediterranei, così in un attimo ti sembrerà di essere tornato con i piedi sulla sabbia.

Leggi la ricetta.

 

3. Involtini con falafel di ceci, crema di anacardi e verdure

Gli involtini sono la soluzione perfetta se per il tuo buffet vegan cerchi una ricetta veloce e facile da preparare. Quelli che ti proponiamo qui sono a base di zucchine e melanzane e ripieni con degli sfiziosi falafel di ceci e una crema a base di anacardi.

Provali qui.

 

4. Mini burger vegetali agli spinaci con salsa ai peperoni

I mini burger non possono mancare a un buffet vegan che si rispetti! Provali accompagnati a una speziata salsa ai peperoni e vedrai che diventeranno i re della tavola.

Leggi la ricetta completa.

 

5. Vegan brownie con gelato stracciatella, cocco e cioccolato

Un buffet vegan coi fiocchi ha sempre delle alternative dolci adatte ai più golosi. Un po’ come questi brownie vegan abbinati al gelato più buono che c’è! Tagliali a cubetti piccolini, così saranno più facili da gustare come finger food.

Trovi la ricetta qui.

 

6. Vegan frappè con gelato al cioccolato

Un’alternativa golosa tutta da bere? Prova un dolcissimo frappè al cioccolato e latte di cocco: una vera delizia e perfetto per trovare un po’ di refrigerio durante una calda serata.

Scopri qui come prepararlo.

 

Lasciati ispirare dalle nostre ricette e scrivi nei commenti le tue idee per un buffet vegan perfetto!

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti e resta sempre aggiornato su:

RicetteProdottiNews e consigliTutto!

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati*

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy*