Un’estate piena di appuntamenti sportivi!

appuntamenti sportivi
  • condividi

Data di pubblicazione

7 luglio 2017

Quest’anno non solo i meteorologi parano dell’estate più calda degli ultimi anni, ma anche gli sportivi si sono lasciati a dichiarazioni di questo genere perché il calendario di appuntamenti sportivi è bello denso!

 

Iniziamo con il Tour de France, che impegnerà i ciclisti dal 1 luglio al 23 con partenza prevista da Düsseldorf. Dopo che si è concluso il Giro d’Italia con Tom Dumolin, gli italiani al via sono circa una quindicina, tra tutti quello che può puntare ad un buon posizionamento nella classifica generale è Fabio Aru, che ritorna in campo dopo un infortunio di quasi due mesi fa. Mentre per le vittorie di tappa, possiamo contare su Diego Ulissi e Coldrelli.

 

Tra gli appuntamenti sportivi dell’estate c’è il torneo di Wimbledon, che si disputerà dal 3 al 16 luglio e che vedrà la presenza di ben sette italiani. Nel campo d’erba inglese si sono fatti notare Stefano Travaglia e Simone Bolelli, mentre nel torneo femminile spicca il nome di Jasmine Paolini. Fa parlare di sé anche Flavia Pennetta che nonostante si sia ritirata dopo la vittoria agli Us Open del 2015, è commentatrice ufficiale del torneo, dove assieme al figlio neonato segue le vicissitudini del marito Fabio Fognini.

 

Anche i campionati mondiali di nuoto rappresentano uno tra gli appuntamenti sportivi da segnarsi in agenda; si terranno a Budapest tra il 14 e il 30 luglio. Nella lista di convocati spiccano Gregorio Paltrinieri, Gabriele Detti e Federica Pellegrini, quest’ultima visti gli ottimi risultati, ha pensato di attenere ancora un po’ prima di appendere il costume al chiodo. Ma non dimentichiamoci di altre star del nuoto come Dotto e Magnini che con grande umiltà portano a casa sempre qualche medaglia Tra i nuovi arrivati, l’osservato speciale è Nicolò Martinenghi che ha fatto parlare di sé per i suoi record nei 50 e nei 100 rana.

 

Negli stessi giorni ci attendono altri appuntamenti sportivi, come il mondiale di pallanuoto che si disputerà in Ungheria. Il Settebello arriva da un periodo positivo e ha molti pronostici a proprio favore, nonostante tra le avversarie ci sia la padrona di casa che potrà contare sul sostegno del pubblico casalingo e la Serbia che ha vinto qualsiasi competizione negli ultimi anni. Questi sono gli appuntamenti sportivi di luglio, ma anche il prossimo mese l’Italia sarà coinvolta in manifestazioni sportive importanti!

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti e resta sempre aggiornato su:

RicetteProdottiNews e consigliTutto!

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati*

CONDIVIDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy*