8 appuntamenti per la primavera 2017

primavera 2017
  • condividi

Data di pubblicazione

20 marzo 2017

La primavera 2017 sembra finalmente arrivata e con lei una serie di appuntamenti per tutta l’Italia. Ecco una serie di incontri da non lasciarsi perdere:

 

KANDINSKIJ al MUDEC di Milano

Dal 15 marzo al 9 luglio 2017

A metà marzo si è aperta l’esposizione “Kandinskij, il cavaliere errante”, una mostra interamente dedicata al padre dell’astrattismo. Saranno presenti le sue opere provenienti dai musei russi più prestigiosi, accompagnate da esempi della cultura popolare da cui l’artista ha tratto ispirazione.

 

FESTA DI SAN GIUSEPPE a Palermo

19 Marzo 2017

Per festeggiare la festa del papà, Palermo scende in piazza proponendo una manifestazione che coinvolgerà tutti i negozi locali. L’appuntamento è a Isola delle Femmine e prevede mostre, esposizioni di auto d’epoca, concerti, spettacoli per u più piccoli e tanti prodotti tipici appartenenti al mondo della panificazione,

 

MOMIX a Firenze

Dal 23 al 28 marzo 2017

Continua il tour dei Momix, la compagnia di ballerini, illusionisti e acrobati specializzati in effetti visivi. Saranno al teatro Verdi dal 23 al 28 marzo con lo spettacolo “W Momix Forever”, un’esibizione nata per festeggiare i 35 anni d’esistenza.

 

VERDE MURA a LUCCA

Dal 31 marzo al 2 aprile 2017

Per un intero weekend Lucca si veste di verde per diventare la “capitale del giardinaggio”. Sulle mura si festeggerà la primavera con mostre, laboratori, incontri ma soprattutto sarà possibile camminare circondati da verde e piante. Da segnalare la mostra sul mercato delle piante e del vivere all’aria aperta.

 

ESCURSIONE NOTTURNA a Mezzaselva Roana

8 aprile 2017

Per vivere gli ultimi sprazzi d’Inverno, la Pro Loco organizza una ciaspolata notturna, dove al chiara di luna è possibile godersi i paesaggi dell’Altopiano di Asiago. All’arrivo è prevista una degustazione di prodotti tipici locali.

 

BIENNALE di Venezia

Dal 13 maggio al 26 novembre 2017

Il 13 maggio apre a Venezia, la 57 Esposizione Internazionale d’arte dal titolo “VIVA ARTE VIVA” che ospiterà 4 nuovi paesi: Antigua, Barbuda, Kiribati, Nigeria, Kazakistan. Segnaliamo alla Peggy Guggenheim Collection la mostra “ Picasso sulla spiaggia”.

 

FESTA DEL FIORE a Bolzano

Dal 29 aprile al 1 maggio 2017

Ritorna la tradizionale festa dei fiori che si svolge a Bolzano, in Piazza Walther. Sarà possbile passeggiare per il centro storico gircondati dalle tipiche “cascate” di coloro dai balconi e dalle finestre. Ad accompagnare l’evento un ricco programma di eventi tra concerti, mostre e l’opportunità di fare uno shoppign all’insegna del green.

 

FOOD TRUCK FESTIVAL di Cagliari

Dal 29 aprile al 1 maggio 2017

Durante il weekend di Sant’Efisio, si terrà a Cagliari il primo “Food Truck World Festival”, per promuovere la cultura dello street food e che ospiterà oltre 30 postazioni. Sarà possibili gustare food truck, prodotti biologici e non mancheranno birre artigianali e ci sarà la presenza di alcune cantine.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti e resta sempre aggiornato su:

RicetteProdottiNews e consigliTutto!

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati*

CONDIVIDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy*