5 ricette anti-caldo con i burger vegetali

  • condividi

Data di pubblicazione

8 agosto 2018

Quando il caldo si fa sentire, il solo pensiero di dover accendere forno o fornelli ti fa sudare copiosamente. Se l’unica soluzione sembra dover vivere di acqua ghiacciata e gelato per tutto il prossimo mese, non disperare! Ci sono tanti piatti che puoi preparare senza dover accendere i fornelli. I primi che ci vengono in mente? I nostri deliziosi burger vegetali. Si possono cuocere al forno o in padella, ma questi metodi li lasciamo ad altre stagioni, oppure li puoi preparare comodamente in microonde: saranno una vera delizia!

Intanto, ecco 5 idee facili e veloci per dei piatti da abbinare ai tuoi burger vegetali!

 

Insalata fredda vegan

La soluzione più semplice per affrontare questo caldo è una bella insalata. Ricca di gusto e super fresca: è quello che ci vuole per saziare la fame senza soffrire il caldo. Si può preparare con tanti ingredienti diversi ma la nostra preferita per questa stagione è composta da: spinacino, ceci in scatola, avocado, quinoa (che è opzionale, non temere puoi davvero rinunciare ai fornelli) e striscioline di cetriolo. Cosa ci abbiniamo? Due buoni mini burger vegetali agli spinaci Kioene, ideali per accompagnare questa insalata fredda!

 

Zuppetta fredda verde

Le zuppe non sono solo per l’inverno! Questa crema di cetriolo è la prova che una buona zuppa è buona sempre, anche d’estate, purché sia fredda. Preparala frullando cetrioli, avocado, sale, pepe, un po’ di latte di cocco e il succo di un limone. Una volta ottenuta una crema liscia ed omogenea, decora con un po’ di menta e gusta. Per questa puoi scegliere il burger vegetale che più ti piace, il suo sapore delicato si sposa bene con tutto.

 

Succotash

Il nome deriva da un’antica lingua dei nativi americani e significa “fuori dal nocciolo”: un termine un po’ criptico per indicare una semplice insalata di mais dolce, con l’aggiunta di verdure crude come cetrioli, pomodorini, ravanelli e così via. Per renderla ancora più saporita, prova a sbriciolarci sopra un burger vegetale con semi di zucca e di girasole Kioene.

 

Gazpacho a freddo

Questa ricetta è ideale per preparare un piatto semplice e saporito senza dover accendere i fornelli. Frulla il pomodoro spellato, e poi uniscilo in una ciotola con cetrioli tagliati a rondelle, cipolla tagliata sottilissima, sale, pepe e limone. Accompagnalo ad un buon burger vegetale e sarà un pranzo o una cena perfetti!

 

Sandwich con burger vegetale e verdurine

Se il caldo ha rapito tutta la tua voglia di cucinare, non ti resta che preparare un buon panino, basta che sia buono davvero! Puoi prepararlo con una gustosa crema di avocado, germogli e un buon burger vegetale ai semi di zucca e di girasole.

 

Prova una di queste ricette e dì addio al caldo, almeno in cucina.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti e resta sempre aggiornato su:

RicetteProdottiNews e consigliTutto!

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati*

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy*