5 idee per un menu di Natale vegan

menu Natale vegan Kioene
  • condividi

Data di pubblicazione

17 dicembre 2018

Benvenuto Natale, o quasi!

Con tutte le luminarie che si vedono in giro, lo stress da regali che aumenta e le immancabili canzoni che passano alla radio sembra che il 25 dicembre sia già domani.

Non temere, non è così vicino, ma se anche tu sei in piena crisi “cosa preparo a Natale?!?”, noi di Kioene abbiamo la soluzione a tutti i tuoi problemi. Bè, non proprio tutti in effetti… però pensiamo al menu, così tu puoi dedicarti alla scelta di regali e decorazioni.

 

Antipasto

Come iniziare un pasto con i fiocchi? Con un hummus saporito e fresco da abbinare a dei piccoli falafel vegetali o a dei deliziosi crostini di pane. La nostra proposta è questa crema preparata con ceci e foglioline di menta per profumare. Servila al centro del tavolo e lascia che tutti si servano per iniziare un pasto con il piatto giusto!

 

Primo Piatto

Come primo piatto, inizia con un buon tortino di orzo e broccoli. Qui trovi la ricetta completa (e facilissima) abbinata ad un buon burger vegetale ai carciofi ma puoi presentarlo anche da solo e lasciare la bontà dei burger vegetale Kioene alla seconda portata!

 

Secondo piatto

Visto che si parla di un pranzo un po’ alternativo, rendilo speciale con un secondo piatto inaspettato: una focaccia di burger vegetale! Il burger scelto per la ricetta è quello ai carciofi e pomodori secchi, ma puoi provare questa focaccia con i sapori che più ti piacciono. Noi ti consigliamo i nuovi mini burger vegetali broccoli e kale, che ben si abbinano anche ai colori del primo piatto.

 

Contorno

Eccolo qui il contorno che non ti aspetti. Per dare una sferzata di colore al piatto, ci vuole un’insalatina d’ispirazione orientale, come questa!

Si prepara con carote, kale, peperone rosso e cavolo cappuccio: taglia tutto a listarelle sottili e scottale in padella per creare una salsina. Il risultato sarà un’insalatina tiepida e davvero saporita.

 

Dolce

No, non vogliamo proporre un burger vegetale anche per il dessert (anche se potrebbe starci bene, non si sa mai!) Per un piatto dolce e alternativo al solito pandoro e panettone, prova una semplice e golosa torta in tazza! Gli ingredienti sono pochi e semplici: 1 cucchiaio di cacao, 3 cucchiai di farina 00, 2 cucchiai di zucchero, un pizzico di sale e mezzo cucchiaio di lievito secco, mescola tutto e poi aggiungi 3 cucchiai di olio vegetale (o una banana ridotta in poltiglia), 3 cucchiai di latte di mandorle e mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia. Inforna il tutto a 180 °C per 14 minuti e poi decora come più ti piace!

 

Secondo noi, sarà un Natale da leccarsi i baffi!

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti e resta sempre aggiornato su:

RicetteProdottiNews e consigliTutto!

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati*

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy*