5 idee per una pausa pranzo leggera

Scopri i nostri piatti a prova di rischio “sonnolenza”

5-idee-pausa-pranzo
  • condividi

Data di pubblicazione

30 ottobre 2017

Scopri 5 idee pausa pranzo che rendono ogni rientro al pomeriggio, che si tratti di studio o lavoro, leggero e scattante. Grazie ai nostri prodotti della linea freschi e surgelati e a degli abbinamenti inediti, ecco 5 combinazioni leggere e nutrienti perfette per saziarti… senza appesantirti.

 

1) Orzo con funghi, zucca e Polpettine Vegetali al Grano Saraceno
L’orzo è perfetto per un’insalata di cereali da gustare tiepida o appena scaldata ed è valorizzato da questi buonissimi ingredienti di stagione. Un trionfo di cereali anche grazie alle Polpette Vegetali al Grano Saraceno: ingredienti di stagione e cereali buoni per una pausa pranzo che cavalca le bontà di stagione.

 

2) Insalata di spinacino, pere e granella di nocciole con Cotoletta Vegetale
Un frutto di stagione che in questo momento offre il meglio di sé, la pera, e la croccantezza “affumicata” della granella di nocciole, che rende il tutto irresistibile. Un’insalata bilanciata e nutriente grazie all’aggiunta delle Cotolette Vegetali, vere protagoniste di questo piatto.

 

3) Bulgur con ciliegini di mozzarella, pomodorini, basilico e Polpettine Vegetali
Per chi non si rassegna alla fine dell’estate e all’imminente arrivo della stagione più fredda: ecco un’insalata con i classici ingredienti tipici dell’estate italiana. Il tutto è reso ancor più gustoso dall’aggiunta delle Polpettine Vegetali.

 

4) Wrap con lattuga, mais, salsa allo yogurt e Falafel Vegetali
Senti già il rumore delle onde della California? No, non è un’allucinazione, ma il potere evocativo di questi wrap, letteralmente, “involtini” originari della regione americana. Protagonisti? I Falafel Vegetali ai Ceci che vengono avvolti in una piadina e accompagnati da lattuga, mais e salsa allo yogurt.

 

5) Sandwich integrale con bieta, tofu e Polpettine Vegetali alle Rape Rosse e Ceci
Intramontabile e sinonimo da sempre di “pausa pranzo”. Parliamo del panino, naturalmente. Eccolo in un’inedita versione tricolore che vede le Polpette Vegetali alle Rape Rosse e Ceci unirsi alla bieta, ingrediente di stagione, e al tofu, che offre la giusta cremosità per avvolgere anche la giornata più cupa in ufficio. Il risultato? Un panino gustoso… e leggero.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti e resta sempre aggiornato su:

RicetteProdottiNews e consigliTutto!

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati*

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy*