5 consigli per il rientro dalle ferie

  • condividi

Data di pubblicazione

5 settembre 2018

Anche tu sei rientrato dalle ferie con mille buoni propositi e tanta voglia di cercare una routine sostenibile per migliorare le tue giornate senza fare troppa fatica? Bene, sei in buona compagnia!

Ricominciare dopo un periodo di vacanza può essere impegnativo, soprattutto se vuoi rivedere un po’ le tue abitudini. Perché lo sappiamo che hai passato l’ultimo mese a ripeterti “a settembre si cambia!”, lo facciamo tutti.

Questa volta, allora, cambia sul serio ed inizia dalle piccole cose, come questi 5 consigli per creare una routine bilanciata al rientro dalle ferie. Scommettiamo che ti possono aiutare anche le nostre polpette vegetali?

 

1. Fai il pieno di snack

Se durante la giornata fatichi a trovare il tempo per un pranzo completo, lo snack è la soluzione ideale. Non arriverai stremato a cena e avrai energie sufficienti per tutto il resto della giornata. Se hai bisogno di concentrazione, infatti, l’ultima cosa che ti può aiutare è il tuo stomaco che brontola. La soluzione è portare con te della frutta secca o fresca. Se invece hai un po’ di tempo in più le nostre polpette vegetali sono ottime anche come snack: preparale in anticipo e gustale fredde!

 

2. Bevi molto, moltissimo

È il consiglio base per ogni giornata estiva ma bere molta acqua è utile in qualsiasi stagione. Il nostro corpo, infatti, è composto per la maggior parte da acqua che è fondamentale per metabolizzare e trasportare carboidrati e proteine. La cosa migliore da fare, quindi, è portare sempre con sé una bottiglietta d’acqua fresca e fare attenzione a rimanere idratato.

 

3. Non rinunciare allo sport

Fare movimento è fondamentale: che sia corsa, yoga, palestra o nuoto cerca di trovare sempre il tempo per un po’ di sport. Per evitare di strafare, inizia da allenamenti di circa mezz’ora e falli diventare una routine. Se hai paura che la pigrizia prenda possesso delle tue giornate, coinvolgi un amico e motivatevi a vicenda!

 

4. Priorità alle proteine

Come ti abbiamo raccontato in questo articolo, le proteine sono importantissime per il tuo corpo. Forniscono energia e aiutano l’organismo a riprendersi dopo una sessione di sport, fortificandolo. Sono ricchi di proteine anche le polpette e i burger vegetali Kioene, perfetti per un pranzo o una cenetta veloce.

 

5. Crea una routine serale

Con tutti gli impegni che hai durante il giorno, la tua mente ha bisogno di un po’ di pausa. Ma non basta appoggiare la testa sul cuscino per trovare un momento di relax, conta anche tutto quello che succede prima di raggiungere il letto. È una buona idea, infatti, seguire una routine serale che  ti aiuti a liberare la mente e rilassarti per poter dormire bene.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti e resta sempre aggiornato su:

RicetteProdottiNews e consigliTutto!

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati*

condividi

1 commento

  1. Susy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy*