3 ricette vegan perfette per il menu di Pasqua

ricette vegan Pasqua
  • condividi

Siamo nel pieno della primavera, le giornate si fanno sempre più tiepide e i piatti in tavola si riempiono di ricette vegan colorate. Questo vuol dire una sola cosa: anche la Pasqua sta per arrivare, e con lei una bella festa con amici e parenti da organizzare, tempo permettendo, all’aperto!

Alt! Se già stai per chiamare tutti i ristoranti della zona per trovare un posto dove mangiare, fermati subito. Il segreto per una Pasqua coi fiocchi è un pranzo saporito, colorato e soprattutto facilissimo da preparare, proprio come le 3 ricette vegan che abbiamo pensato per te. Saranno pronte in un attimo e ti potrai godere la bella giornata gustando piatti sfiziosi e colorati. Lasciati ispirare!

 

Antipasto: involtini con falafel di ceci e crema di anacardi

È già tempo di zucchine da arricchire con tanti ingredienti deliziosi! Questo antipasto sarà perfetto per aprire le danze con un piatto sfizioso e saporito. I protagonisti di questa ricetta vegan sono i falafel di ceci, accompagnati da una sorta di hummus di anacardi e avvolti da una zucchina passata leggermente in forno. A completare il tutto, un piccolo fiorellino di tofu marinato, per salutare la primavera con gusto.

Vuoi provare questi involtini? Leggi la ricetta completa.

 

Primo piatto: polpette vegetali e spaghetti di zucchine

Chi lo ha detto che le verdure si possono usare solo per il sugo? In questo piatto le zucchine sono le vere protagoniste: tagliate a vermicelli con uno spiralizzatore e marinate con un semplice dressing al limone. Ad accompagnarli, come nel più famoso piatto americano, le polpettine vegetali alla rapa rossa e un pesto vegan che è tutto un programma!

Prova la ricetta vegan!

 

Secondo piatto: burger vegetale e bulgur alle verdure

E come secondo piatto? Bando ai soliti arrosti, quello che ci vuole è un piatto saporito e colorato ricco di verdure di stagione. Questa ricetta vegan ha come protagonista il burger ai semi di zucca e girasole che si abbina benissimo con la semplicità del bulgur e tutti i sapori delle verdure colorate.

Questa sì che è una ricetta vegan da provare: scopri come fare!

 

E tu cosa stai pensando di preparare per questa Pasqua?

Condividi le foto dei tuoi piatti con noi, tagga @Kioene su Instagram e Facebook.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti e resta sempre aggiornato su:

RicetteProdottiNews e consigliTutto!

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati*

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy*