3 ricette per i tuoi aperitivi con Kioene

  • condividi

Data di pubblicazione

1 agosto 2018

L’estate è la stagione delle cene all’aperto e degli aperitivi al tramonto per trascorrere una serata all’insegna del buon cibo e della buona compagnia.

Se stai già facendo la lista degli invitati al tuo prossimo evento, al cibo ci pensiamo noi! Piatti buoni, saporiti e soprattutto facili e veloci da preparare come tutti i nostri burger e polpette vegetali.

Bando alle ciance, accendi i fornelli! Ecco 3 ricette da provare per il tuo prossimo aperitivo.

 

Mezze platter all’orientale

In Medio Oriente, in quanto a cibo da condividere, ci sanno proprio fare. Uno dei piatti della loro cucina tradizionale è, infatti, il mezze platter: un vassoio con tanti piccoli stuzzichini da mettere al centro del tavolo. Quello che ti proponiamo è in puro stile Kioene. C’è una deliziosa insalata di riso freddo con peperoni e prezzemolo, olive, peperoncini, del buon pane pita che ci sta sempre bene ed infine loro, le protagoniste del piatto: le polpette vegetali al grano saraceno Kioene. Il tutto accompagnato da una buona dose di hummus ai ceci.

 

Barchette di zucchina

Se non sai cosa fare con tutte le zucchine che hai in frigo, questo antipasto ti può salvare!

Taglia a rondelle spesse le zucchine, scavale leggermente fino a metà e poi farciscile con grano saraceno al sugo di pomodoro e carote, infine decora con una fettina sottile di pomodoro. E se non sei ancora sazio, abbina a questa ricetta delle deliziose polpette vegetali!

 

Burger alla francese

Nel menu dell’aperitivo perfetto non possono mancare i mini burger! Sono facili da preparare e comodi da gustare in piedi finché si chiacchera con gli altri invitati.

Il nostro consiglio è di prepararne uno dal sapore un po’ francese. Si parte da una baguette al sesamo farcita con una crema di spinaci, cetriolo a fettine e un mini burger vegetale agli spinaci Kioene. Noi abbiamo già l’acquolina in bocca.

 

Tra burger e polpette vegetali c’è davvero l’imbarazzo della scelta ma siamo sicuri che tu e i tuoi commensali non vorrete più smettere di fare aperitivo. Lascia spazio alla fantasia e divertiti a comporre i tuoi piatti vegetali come più ti piace.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti e resta sempre aggiornato su:

RicetteProdottiNews e consigliTutto!

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati*

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy*