3 ricette leggere con i burger vegetali

buddha-bowl-vegano-kioene
  • condividi

I burger vegetali sono buoni in ogni occasione: li assaggi da soli per un pasto al volo e sono perfetti, li gusti con del pane tostato e una salsa veg e il loro sapore diventa inconfondibile oppure li abbini a una fresca insalata e il risultato è una ricetta light a cui non puoi rinunciare!

Con la bella stagione che si avvicina, quello che ci vuole è un buon piatto fresco e allora fatti ispirare da ben 3 idee veloci e super light per un pasto leggerissimo che non rinuncia al gusto.

 

Insalata di finocchi, cetriolo e aneto

Questa insalata è all’insegna della freschezza, ottima con un burger vegetale dal sapore ricco e avvolgente come quello ai carciofi e pomodori secchi. Prepararla è facilissimo: togli le parti più coriacee del finocchio e taglialo a fettine sottili con una mandolina. Fai la stessa cosa con il cetriolo e trita finemente l’aneto. Condisci il tutto con olio, limone, sale e pepe e servi dopo aver lasciato marinare per 15 minuti. Più facile di così!

 

Buddha bowl con burger vegetale alle melanzane

Le insalate light possono anche essere ricche di gusto ed ingredienti. Questa ha tutto il necessario per diventare uno dei tuoi piatti preferiti per quando cerchi qualcosa di leggero che abbia il potere di saziarti in un attimo. In più, il burger vegetale alle melanzane è il tocco finale ottimo per un pasto completo. Fai il pieno di colore e gusto con questa ricetta, leggi come prepararla.

 

Insalata di avocado e fragole

Se pensi alla primavera il primo frutto che ti viene in mente sono le fragole, giusto? Perfetto, perché in questa ricetta sono l’ingrediente principale. Sono abbinate a pomodorini, basilico e avocado, il tutto condito con una riduzione all’aceto balsamico che ti lascerà senza parole. Per un tocco croccante aggiungi delle noci e non dimenticare un buon mini burger vegetale agli spinaci, il suo sapore delicato sarà una delizia.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti e resta sempre aggiornato su:

RicetteProdottiNews e consigliTutto!

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati*

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy*