3 idee colorate per gustare le polpette vegetali

  • condividi

Le polpette vegetali sono una delizia da gustare in tanti modi diversi. Provale per impreziosire una classica insalata, così da trasformarle nelle colorate protagoniste dei tuoi piatti autunnali!

Da dove iniziare? Lasciati ispirare da queste 3 idee facili e veloci.

 

Insalata di kale e polpette vegetali al grano saraceno

In autunno inizia la stagione del kale, perfetto da arricchire con tanti abbinamenti golosi. Provalo con le polpette vegetali al grano saraceno, fettine di avocado e salsa tahini. Il risultato sarà un piatto ricco e saporito, perfetto da portare al lavoro o per risolvere una cena da preparare in pochi minuti. Il gusto delicato delle polpette si abbinerà benissimo al kale e all’avocado: non vorrai più farne a meno.

 

Misticanza, ceci e polpette vegetali alle rape rosse

Cerchi un piatto colorato e facilissimo? Le polpette vegetali alle rape rosse sono quello che fa per te! Il loro sapore particolare è perfetto per un piatto semplice, come un’insalatina di misticanza e ceci. A rendere il tutto ancor più speciale c’è il guacamole che regala al piatto un tocco piccante e cremoso, perfetto per legare tutti gli ingredienti tra loro.

 

Insalata croccante con polpette vegetali e broccoli

Se hai sempre pensato che il guacamole si potesse abbinare soltanto ai classici nachos, è ora di ricrederti! Questa crema di avocado dà il meglio di sé anche accompagnata dalle croccanti polpette vegetali al grano saraceno. E per arricchire il piatto, aggiungi broccoli al vapore, ravanelli tagliati sottili e dei gherigli di noce sbriciolati, per dare un po’ di carattere al piatto. Il risultato ti conquisterà!

 

Hai raccolto un po’ di idee? Stai già pensando alla tua prossima ricetta autunnale? Condividi i tuoi piatti sui social e tagga @Kioene.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti e resta sempre aggiornato su:

RicetteProdottiNews e consigliTutto!

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati*

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy*