3 idee di insalate primaverili

  • condividi

Inizia la stagione delle insalate!

Tra l’arietta che ogni tanto entra dalla finestra aperta, i cinguettii che arrivano dal giardino e i profumi di fiori che aleggiano nell’aria quello che viene voglia di mangiare è un piatto semplice e veloce, ma soprattutto fresco.

Di insalate ce n’è per tutti i gusti, più o meno croccanti, più o meno verdi, più o meno amare, ma quello che le accomuna è che sono l’ingrediente di partenza per la tua ricetta e tutte possono fare da contorno al burger vegetale alle melanzane.

  1. Insalata primavera

Un fresco contorno composto da tutte le verdure e la frutta che ti viene in mente e che riesci e recuperare dal frigo o dalla dispensa. Tagliala a cubetti e unisci in un’insalatiera. Condisci con una salsa a base di olio, sale, pepe ed erba cipollina. Per quel tocco in più, decora la tua ricetta con fiori secchi.

  1. Insalata croccante

L’insalata croccante si prepara con crostini di pane e carote. Si può definire un ricco contorno, ma anche un leggero piatto unico. Inizia con un cespo grande di insalata tipo iceberg, taglialo e uniscilo a delle carote tagliate a piccole rondelle. Se vuoi puoi aggiungere anche formaggio vegano per rendere la tua insalata ancora più deliziosa.

  1. Insalata con avocado

Un gusto esotico per la tua insalata. Aggiungi a questa verdura olive, pomodori datterini e l’avocado tagliato a piccoli cubetti. Puoi anche preparare una salsa citronette per condire la tua ricetta. Non dimenticare di aggiungere alla fine dei semi di zucca per rendere il tutto ancora più originale.

Prepara, impiatta e scatta. Poi condividi sui social con tag @kioene così sappiamo quale insalata preferisci!

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti e resta sempre aggiornato su:

RicetteProdottiNews e consigliTutto!

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati*

condividi

2 comments

  1. Maria Luisa Abate
    1. Kioene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy*