Le 3 coppie che scoppiano…di gusto!

coppie di gusto burger vegetale
  • condividi

Data di pubblicazione

11 aprile 2018

Quante volte sei rimasto fermo a guardare il frigo in cerca di ispirazione?

Secondi, minuti, ore che passano mentre tu osservi attentamente ogni scaffale e ti chiedi se anche questa sera è ora di aprire quell’ultima busta di insalata.

Se anche oggi pensi che ti troverai in una situazione simile: non disperare! Ecco tre coppie che scoppiano pronte da abbinare nei tuoi piatti. Sono ricette facili e veloci a cui non potrai proprio resistere.

 

Spaghetti e meatballs

Il classico americano: spaghetti e polpettine. Questi, però, sono rivisitati! Sono gustosi spaghetti di zucchine, cotti per un minuto in acqua bollente e scolati e conditi con un pesto di basilico e olio extra vergine di oliva. E le polpette? Bè a loro ci pensano le Polpette rape rosse e ceci di Kioene, pronte in 10 minuti in forno a 180°.

Il gusto delicato delle zucchine è quello che ci vuole per esaltare le stuzzicanti polpette alla rapa rossa. E poi, un piatto così colorato sembrerà un bel prato fiorito in primavera!

 

Il burger vegetariano

Ci sono quei giorni in cui niente ti lascia l’acquolina in bocca se non un buon panino. Se quel giorno è oggi, la soluzione è il Burger vegetale ai carciofi e pomodori secchi Kioene! Scalda del pane da hamburger al sesamo e componi il tuo burger insieme a spinacini, pomodoro e cipolla. Ad insaporire il tutto c’è la salsa al dragoncello, preparata facendo bollire dragoncello e una cipolla bionda piccola insieme, una volta cotti scola il dragoncello e unisci la panna da cucina e lascia ritirare. Quanto raggiunge la consistenza di una salsa, togli dal fuoco e aggiungi di nuovo il dragoncello triturato. È una salsa perfetta da accompagnare al burger o a una fresca insalata.

 

Insalatina fresca e colorata

Se il clima tiepido delle giornate di primavera ti fanno già sentire il profumo dell’estate, rinfrescati con una buona insalata agli agrumi. Basterà unire arance, avocado, succo di limone, sedano e qualche foglia di lattuga in una ciotola e condire con olio e aceto di mele. L’abbinamento perfetto è quello con il Burger vegetale con semi di zucca e di girasole Kioene, cotti in padella per 6 minuti o in forno a 180° per 5 minuti. Il gusto deciso del burger e il croccante dei semi sono perfetti da gustare con una fresca insalata.

 

Non hai più scuse, gli abbinamenti perfetti ce li hai, ora non ti resta che prepararli tutti e decidere quale ti piace di più.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti e resta sempre aggiornato su:

RicetteProdottiNews e consigliTutto!

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati*

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy*