Virtus Padova: perché Kioene sostiene (tutto) lo sport

virtus padova basket
  • condividi

A ribadire il legame che da sempre c’è fra il gruppo Tonazzo e lo sport, quest’anno Kioene è main sponsor della squadra di pallavolo di Padova, che milita in Superlega, ma promuove anche altre discipline sportive, come il basket, supportando Virtus Padova, che dal 2015 gioca in serie B.

Virtus Padova fu fondata nel 1945 e da sempre è affezionata al nero e al verde, colori che la contraddistinguono tutt’oggi visto che sono i colori sociali di Padova. In passato ha giocato molti anni in serie B, e grazie all’unione con Vicenza, militò addirittura per due stagione in serie A2. Quando questo sodalizio finì, la Virtus Padova si ritrovò a ripartire dalle serie minori, ma nel maggio 2015 è riuscita ad ottenere la promozione in serie B, che ha rincorso per 25 anni.

 

La squadra di quest’anno è formata da giocatori di esperienza, come Canelo Juan Carlos e Stojkov Stevan, guardia e play di classe 1989, ma anche di giovani 1997-98, come l’ala Matteo Ferrara, che portano il giusto grado di energia a questa squadra. Questo mix tra veterani e giovani ha dato i suoi frutti: all’ottava giornata di ritorno, i ragazzi sono sesti in classifica, con 11 match vinti.

La rosa patavina è ancora in tempo per arrivare in zona playoff basta che in quest’ultima parte di campionato riescano a dare il meglio per qualificarsi, cercando di vincere la maggior parte di queste ultime sette partite in vista della chiusura del campionato.

 

Virtus Padova è una società sportiva che può contare anche su di un vivaio giovanile importante con molte squadre che militano nel campionato d’eccellenza o d’élite e una squadra femminile. Tra le formazioni che rientrano sotto l’ala della Virtus Padova, troviamo anche un settore senior, con le squadre “Virtus Cave” “Virtus Duomo” “Sutriv” “Irriducibili Sutriv”.

Come Kioene siamo convinti che lo sport sia sì importante per un corretto stile di vita ma anche uno dei più forti aggregatori sociali, per questo abbiamo deciso di investire in società sportive radicate nel territorio che si distinguono per giocare in serie di rilievo e che soprattutto si occupano di insegnare i corretti principi dello sport ai più giovani. Anche nelle fila della Pallavolo Padova infatti, sono molte le squadre giovanili che vestono la maglia della Kioene, nella speranza di poterli presto vedere in serie A.

 

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti e resta sempre aggiornato su:

RicetteProdottiNews e consigliTutto!

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati*

CONDIVIDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto la privacy policy*