IL MONDO KIOENE


  • Perché lo facciamo

    È la fine degli anni ’80. Siamo in Brasile, dove i campi di soia si perdono a vista d’occhio sui crinali delle colline. Sarà questo paesaggio sconfinato ad accendere nel nostro Albino Tonazzo un’intuizione che precorre i tempi: un’alimentazione sostenibile non è solo possibile, ma anche necessaria.

    Tornato a Padova, insieme al fratello Stefano, trasforma quella convinzione in realtà.

    Nella sede della nostra azienda, che dal 1888 produce carni di qualità, comincia un lavoro di ricerca nell’ambito delle proteine vegetali. Con un solo obiettivo: creare prodotti sani, genuini e privi di ingredienti di origine animale.

    Ecco come nasce nel 1989, in assoluto anticipo sui tempi, KIOENE, la nostra linea di proposte a base di proteine vegetali, frutto di una tradizione familiare e imprenditoriale tipicamente italiana, unita a una continua ricerca culinaria con l'obiettivo di diventare un'eccellenza del vegetale made in Italy.

    Per garantire la qualità dei nostri prodotti e il rispetto verso i consumatori curiamo e manteniamo le nostre due anime molto distinte: lo storico core business della trasformazione di carni bovine e la produzione di proposte a base di proteine vegetali.

    img-perche-lo-facciamo
  • Chi siamo

    Gruppo Tonazzo fonda le sue radici sul finire dell’Ottocento nel campo del commercio e della lavorazione della Buona Carne.

    Verso la fine degli anni Ottanta, momento in cui Albino e Stefano si sono avvicinati al mondo della soia, è iniziato un capitolo importante per l’agroalimentare italiano.

    Nel 1990 sono apparsi nella grande distribuzione italiana i primi prodotti creati con proteine vegetali a marchio BIOENE, l'antenato del nostro KIOENE. In assoluto anticipo sui tempi debutta quindi sul mercato la nostra linea di prodotti pensata per chiunque desideri arricchire la propria alimentazione di tutte le proprietà benefiche delle proteine vegetali senza però rinunciare al sapore.

    Come Gruppo Tonazzo aspiriamo ad essere una realtà imprenditoriale moderna, dinamica e in continua evoluzione, con l'obiettivo strategico di bilanciare la produzione e la lavorazione delle proteine animali e delle proteine vegetali in un’ottica di responsabilità sociale d’impresa e sostenibilità ambientale.

    img-chi-siamo
  • Cosa facciamo

    La nostra gamma di prodotti è frutto di una rigorosa selezione delle migliori materie prime, di un continuo investimento in tecnologie avanzate e di una costante spinta all’innovazione. Burger, cotolette, cordon bleu e tutte le altre nostre gustose specialità sono a base di verdure, legumi e cereali non OGM che vengono selezionati e lavorati con cura, interamente in Italia, in stabilimenti certificati e all’avanguardia.

    La strada che abbiamo percorso con il vegetale è stata lunga e non priva di ostacoli. Abbiamo perseguito fermamente la nostra idea e preso coraggio dalle due T che hanno guidato la nostra riflessione: Tempo e Tecnologia. TEMPO: siamo 7 miliardi di persone sulla Terra e presto diventeremo 9 miliardi. Le fonti di proteine sono limitate, e se una proteina animale necessita di 12 proteine vegetali per essere formata, con l’avanzare del tempo scegliere il vegetale come primaria fonte di proteine potrebbe contribuire a un'alimentazione sostenibile per tutto il genere umano. TECNOLOGIA: collaboriamo con fondazioni biomediche per essere continuamente all'avanguardia e poter intercettare gli sviluppi scientifici e tecnologici applicandoli ai nostri processi per migliorare costantemente la qualità nutrizionale e organolettica dei nostri prodotti a base di proteine vegetali.

    img-cosa-facciamo
  • come lo facciamo

    • Made in Italy

    • 100% vegetale

    • Non OGM

    • Qualità certificata

    Questi sono gli ingredienti che compongono la ricetta KIOENE.

    Grazie all'intensa attività di ricerca, sviluppiamo soluzioni specifiche per soddisfare le più evolute richieste del settore alimentare e proporre un'offerta ampia e diversificata che riesca a creare prodotti che incontrino i gusti di tutti.

    Oltre ad essere gustosi, i nostri prodotti sono innovativi: i costanti sforzi in termini d'innovazione di prodotto ci sono valsi il prestigioso Wabel Frozen Award al Summit di Parigi dove, nel 2015, sono stati premiati i nostri Burger agli spinaci Kioene come Best Innovative Product.

    Il Sistema Integrato di Gestione della Qualità assicura che tutte le fasi produttive avvengano nel pieno rispetto degli standard comunitari e nazionali imposti e i nostri controlli automatizzati in linea permettono costantemente la verifica sistematica della qualità su ogni prodotto immesso in commercio.

    La nostra direzione futura è chiara: continueremo l’esplorazione di nuove proposte alimentari alternative a 360°, selezionando rigorosamente le materie prime e investendo continuamente nell'applicazione delle tecnologie più innovative per garantire un prodotto sempre all'altezza dei nostri consumatori.